MODELLO
ORGANIZZATIVO 231
General Trasporti adotta un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme UNI EN ISO. Mediante l’ottenimento delle certificazioni l’azienda mira a garantire l’efficace funzionamento dei propri processi, della qualità del servizio svolto e il rispetto dei requisiti normativi. I sistemi di monitoraggio utilizzati permettono una continua sorveglianza dell’attività aziendale e consentono di individuare eventuali scostamenti rispetto ai propri obiettivi.
Al fine del raggiungimento di obiettivi di efficienza e performance, General Trasporti promuove e favorisce la partecipazione attiva di tutti i lavoratori allo sviluppo e al miglioramento continuo del Sistema di Gestione.
MODELLO 231
e CODICE ETICO
General Trasporti srl ha adottato un proprio Modello Organizzativo e di Gestione ex D. Lgs. 231/2001, individuando una serie di regole, protocolli, strumenti e condotte, funzionali a definire la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili.
Attraverso idonei controlli ed una oculata gestione del sistema delle deleghe e dei poteri, il Modello Organizzativo ha l’obiettivo di prevenire il rischio di commissione dei reati rilevanti ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 da parte di persone dell’ente o funzionalmente legate all’ente nell’interesse o a vantaggio della Società stessa.
Parte integrante del modello 231 è il Codice Etico, che esprime i valori chiave della deontologia aziendale di General Trasporti srl: legalità, onestà, trasparenza e rigore professionale.
Gestione delle segnalazioni
In ottemperanza alle disposizioni vigenti, General Trasporti srl ha istituito una procedura per segnalare all’Organismo di Vigilanza esterno comportamenti illeciti o contrari alle norme, al Codice Etico aziendale e al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001.
Tale processo garantisce la tutela del segnalante, assicurando la riservatezza della sua identità, dei fatti oggetto di segnalazione e dell’identità dei segnalati.