Affidabilità, innovazione e sostenibilità
General Trasporti opera con una flotta moderna ed ecologica di oltre 100 unità, tra trattori Euro 6 e semirimorchi a vasca ribaltabile di ultima generazione. Il parco mezzi è costantemente aggiornato per garantire efficienza, sicurezza e un servizio puntuale e di alta qualità, sempre in linea con le esigenze dei nostri clienti.
Tutti i mezzi sono abilitati al trasporto su gomma di merci sfuse, rifiuti (pericolosi e non) e merci pericolose, anche in ADR. Sono progettati per affrontare anche le operazioni più complesse, nel pieno rispetto degli standard ambientali e di sicurezza.
La nostra flotta, in sintesi
Siamo specializzati nel trasporto con semirimorchi a vasca ribaltabile posteriore, in acciaio o alluminio, disponibili in diverse capacità per adattarsi alle caratteristiche di ogni materiale. La scelta della vasca viene effettuata in base al peso specifico e al volume della merce, così da garantire la massima efficienza e un carico sempre ottimizzato.
I nostri trattori
Tutti i trattori stradali impiegati sono Euro 6 di ultima generazione, ideali per il trasporto merci a medio e lungo raggio, con elevate performance, ridotto impatto ambientale e massima efficienza operativa.
I nostri semirimorchi ribaltabili a vasca
In alluminio
- Utilizzo: pensate per materiali leggeri ma voluminosi, offrono una maggiore capienza utile per ridurre il numero di viaggi e migliorare la resa logistica.
- Tipologia di scarico: tutte le nostre vasche sono ribaltabili a scarico posteriore, per uno svuotamento rapido e sicuro.
- Capacità: 48 m³
In acciaio
- Utilizzo: ideali per materiali ad alta densità come sabbie, pietrisco e terre da scavo. In questi casi il carico raggiunge rapidamente la massa complessiva autorizzata, senza necessità di ampi volumi.
- Tipologia di scarico: tutte le nostre vasche sono ribaltabili a scarico posteriore, per uno svuotamento rapido e sicuro.
- Capacità: 33 m³
Affidati a un partner specializzato nel trasporto industriale
Sostenibilità e sicurezza della flotta
Manutenzione programmata
Ttutti i nostri veicoli sono sottoposti a manutenzione periodica e pianificata presso officine autorizzate. Questo garantisce affidabilità costante, rispetto degli standard tecnici e massima sicurezza durante ogni fase del trasporto.

Pulizia e sanificazione
Camion e vasche vengono lavati e sanificati settimanalmente, e ogni volta che si cambia tipologia di carico.
Questo garantisce l’idoneità del mezzo anche in caso di passaggi tra materiali abrasivi, polverosi o organici, evitando contaminazioni. Collaboriamo con centri attrezzati con impianti industriali dedicati, che impiegano prodotti a basso impatto ambientale, in conformità ai più severi protocolli del settore.
Bonifica post-utilizzo
Dopo ogni trasporto, i semirimorchi vengono bonificati presso centri specializzati certificati, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il processo rimuove completamente residui solidi, fangosi o contaminanti, prevenendo interferenze tra carichi differenti. La bonifica avviene con sistemi ad alta pressione e nel rispetto di protocolli ambientali e igienico-sanitari.
Impegno per l’ambiente:
La flotta General Trasporti è composta da trattori Euro 6 e semirimorchi di ultima generazione, con una vita media inferiore ai due anni.
L’impiego di veicoli a basse emissioni e allestimenti alleggeriti consente di ridurre i consumi e l’impatto ambientale per tonnellata trasportata.
Ottimizziamo i percorsi, monitoriamo costantemente pressione e usura degli pneumatici e adottiamo strategie operative mirate alla riduzione delle emissioni di CO₂ e particolato, in linea con i più alti standard europei.
